Azoto liquido macchie

Buonasera e grazie a chiunque mi risponderà, Verso metà febbraio sono andata dal mio chirurgo estetico per effettuare un peeling al viso.
Nel momento in cui è stato effettuato il Peeling, mi è stato suggerito di provare anche l’azoto liquido su sei piccole macchie che ho sul viso.
Il dottore ha quindi eseguito il trattamento con l’azoto liquido nelle piccole sei macchie, ad oggi che è orami passato diverso tempo nei punti in cui è stato utilizzato l’azoto liquido le macchie sono molto più grandi e più scure.
Sinceramente credo non sia normale, Anche se sono stata tranquillizzata dicendomi di utilizzare semplicemente una crema all’acido glicolico.
Ora sinceramente le macchie sono talmente vistose che nemmeno col fondotinta riesco a coprirle pertanto sarò costretta a effettuare un laser quanto prima anche se temo che in vista dell’estate sia ormai troppo tardi.
Cosa mi consigliate di fare?
L’azoto liquido può creare questi danni?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
In realtà la crioterapia con azoto liquido di solito ha un effetto sbiancante, ma è possibile un effetto paradosso dovuto ad una attivazione melanocitaria. In questo caso sedute con un laser adeguato (es un laser Nd yag QS) potrebbero essere una buona scelta per trattare le lesioni, previo valutazione della pigmentazione e della sua profondità.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)