Macchia scura labbro inferiore, cosa può essere?

Buongiorno, da qualche tempo presento sul labbro inferiore una macchia piu scura rispetto al colore del resto delle labbra, come fosse una sorta di lentiggine del diametro di circa 4/5mm.
La stessa non è sopraelevata, non è percettibile al tatto e se viene vista sotto una lampada si vede meno che rispetto alla luce naturale.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Devo preoccuparmi?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente purtroppo dalla sua descrizione si potrebbero ipotizzare un ventaglio molto ampio di cause,per questo le consiglio di farti visitare del suo dentista di fiducia,che se riterrà opportuno la potrebbe richiedere un parere dermatologico con annessa nevoscopia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta