Cura acne bruciore in viso

Buonasera, da qualche tempo soffro di acne, o almeno così mi ha detto il dermatologo, il quale mi ha prescritto di mettere, a sere alterne, airol (0, 05 soluzione cutanea) e benzopur, e di fare tutte le mattine lo scrub in viso con micronorm.
Il problema è che ho il viso letteralmente in fiamme, arrossato e sto praticamente desquamando... non riesco a tollerare il bruciore tanto che sono costretta a lavarmi il viso dopo poco... è normale?
C’è qualche alternativa?
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
I retinoidi come l'airol danno spesso questo tipo di manifestazioni soprattutto se utilizza troppo prodotto, se ne mettono quantità piccolissime. Oggi esistono retinoidi molto più tollerati. Tenga presente che è fotosensibilizzante per cui la protezione 50+ va applicata ogni 2 ore durante il giorno. Eviterei lo scrub la mattina e userei un gel o siero con acido ialuronico. Provi a fermarsi per una settimana e poi riprovi a giorni alterni con quantità inferiori. Non è un crema di bellezza. Se continua contatti il suo dermatologo. Come avrà letto in tale sede non possiamo consigliare prodotti alternativi. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova