Dermatite seborroica o psoriasi?

Buongiorno ho queste macchie in testa da più di 10 anni, ogni volta che vado dal dermatologo cambia diagnosi dicendo dermatite seborroica e dopo qualche anno vado per un controllo e dice che è psoriasi, non so più che pensare! Con aluseb crema (alukina) non ho mai avuto nessun miglioramento! Passa solamente con cortisone o stando al sole!
Da 3 mesi ho questa macchia rossa sullo stinco dove si ricopre di crosticine bianche e sempre sulla gamba ho queste macchioline squamose, presenti in piccola quantità anche su un braccio e sull altra gamba! Mi lavo solamente con sapone apposito per pelli secche atopiche, grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Dal suo racconto si evoca principalmente una psoriasi. Tenga comunque conto che a livello del cuoio capelluto le due patologie possono intersecarsi , tanto da dare quadri cosiddetti di sebopsoriasi. Ma il suo quadro appare , anche per le zone dove sono situate le altre chiazze , più ascrivibile ad una franca psoriasi.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)