Dermatite atopica

Buonasera, volevo chiedervi un parere su una diagnosi.

Mi è stata diagnosticata una dermatite atopica dietro il ginocchio, mi creava prurito dopo la doccia e rossore
Mi hanno preiscritto una cura con una crema chiamata fucimix beta 20 per 10 gg 3 volte al giorno, 2 volte per 10 gg e infine 1 volta per 10 gg
Poi una dieta povera di instamina.

Ora dopo il primo giorno di cura il prurito sta diventando insopportabile, è normale?

Prima mi prudeva solo dopo la doccia e ogni tanto, ci mettevo crema di aloe e dopo qualche minuto svaniva... ora è insopportabile
Cosa ne pensate voi?
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Normalmente non dovrebbe aumentare il prurito in caso di dermatite atopica, in realtà il prodotto è costituito da una crema idratante, antibiotico e un po' di cortisone. Il problema è la diagnosi, difficile che una dermatite atopica interessi un solo cavo popliteo, a meno che non ne abbia sofferto da bambino. Provi ad usare solo una crema idratante e contatti chi le ha dato la cura per fare presente che non riesce a tollerarla. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova