Dermatite seborroica con caduta capelli

Buonasera
Da circa dieci anni soffro di dermatite seborroica, nelle fasi più acute noto che nelle scaglie di forfora rimangono attaccati capelli molto corti -circa due tre a crosticina-.

Considerando che il ciclo vitale di un capello sano si ripete anche 20 volte nell'arco di una vita, il fatto che la scaglia vada a strappare il capello in fase anagen/catagen velocizza il processo di atrofizzazione del bulbo?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimo, la dermatite seborroica è un tipo di patologia e la caduta di capelli invece è ascrivibile ad altre cause. Ovviamente una dermatite seborroica non fa bene ai capelli, ma non può essere da sola la causa di un aumento della caduta di capelli maturi. Le consiglio vivamente di rivolgersi al dermatologo tricologo per effettuare come noi effettuiamo da tanti anni, la Tricoscopia digitale: una diagnosi non invasiva immediata e riproducibile che consente una corretta diagnosi in pochi minuti.
Carissimi saluti
Dott.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, buon lavoro.