Salve , volevo chiedere una cosa in base alla cura di isotretinoina che ho iniziato

Salve, volevo chiedere ho iniziato a prendere isostretinoina per tutta l’estate 2021 l’ho presa per circa 4 mesi, il mio dermatologo aveva dato il consenso al mio medico di prescrivermi il farmaco solo per 4 mesi poi dopo dovevo farmi rivedere da lui, ma purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto vedere il mio dermatologo e non prendo più il farmaco da settembre 2021 e ho iniziato ad avere ancora acne cistica e ho paura che possa riempirmi ancora come ero prima di iniziare la cura con isostretinoina, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Piero Recchia Dermatologo, Allergologo 57 5
Sarebbe utile un controllo dermatologico, magari anche in via telematica o whats app per verificare lo stato attuale del problema e decidere se e' necessario un ulteriore ciclo di isotretinoina oppure no. l'isotretinoina e' preferibile utilizzarla in inverno per evitare interferenze negative con l'esposizione solare. In ogni caso va preceduta da un esame del sangue per controllare l'assetto lipidico (colesterolo, trigliceridi).

Dr. Giovanni Piero Recchia