Perdita di capelli

Buonasera.
Ho 25 anni e ho sempre avuto capelli ricci molto folti.
Da due mesi osservo una caduta importante dei capelli specialmente quando li lavo, non vedo a occhio nudo diradamenti particolari se non nella zona delle tempie e toccandoli li sento come se fossero meno.
Durante il giorno mi capita di trovare capelli ovunque.
Può influire l’aver smesso di prendere la pillola?
C’è qualche integratore che può aiutare a infoltire i capelli?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Il fatto di notare un effluvium , cioè una importante perdita di capelli meritere la visita dermotricologica presso un dermatologo esperto di tricologia. Molte potrebbero essere le cause, che andrebbero indagati con esami clinici , strumentali ed ematochimici . Certamente anche una sospensione di un estroprogestinico può essere chiamata in causa , ma non solo, naturalmente.
Importantissima la tricoscopia.
Cordialmente Dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)