Zinco nel sangue alto

Buonasera,
Prima di fare una visita tricologica ho effettuato le analisi del sangue e lo zinco era nel range di valori considerati normali.

Il tricologo mi ha dato un integratore che tra i suoi componenti ha lo zinco.

Ho rifatto le analisi e il valore é ora 184 in un range compreso tra 57-141.

Gli altri valori sono nella norma solo la vitamina d è bassa (di cui sono carente)
Può essere che sia stato l'integratore a far alzare lo zinco?
Dovrei sospenderlo?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buongiorno
Direi che naturalmente l'aumento di zn può
essere conseguenza di una assunzione orale. Deve certamente sentire il suo medico, ma direi che mi parrebbe logico interrompere la ulteriore assunzione dello stesso integratore, previo consenso del curante. Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)