Dolore orecchio sinistro, cosa può essere?

Buonasera,
Sono circa 7 mesi che sento un dolore al mio orecchio sinistro.
Il dolore è intermittente, cioè compare solo in alcune ore del giorno e non tutti i giorni.
Il dolore è acuto e lo sento proprio in profondità e spesso si irradia alla tempia.
Mi sono fatta visitare prima dal mio medico di base, che non ha riscontrato niente se non un lieve rossore e mi ha dato 5 giorni di antibiotico.
Siccome il dolore persisteva ho fatto una visita dall'otorino che non ha riscontrato nulla.
Ha escluso micosi, dermatiti, problemi alla gola o alla mandibola.
L'orecchio ora non è nemmeno più infiammato ma il dolore persiste e a volte sento l orecchio fischiare.
Non ho riscontrato cali dell'udito invece.

Non so cosa possa essere e mi sto iniziando a preoccupare.

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del possibile rapporto del dolore auricolare aspecifico con le disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), che può essere il suo problema, ho spesso risposto a pazienti che richiedevano un consulto in merito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
L’acufene è un problema che, quando insorge , viene sottovalutato: all’inizio spesso concede ampie remissioni spontanee, il paziente è portato a credere che passi da solo .
Purtroppo, una brutta volta, non passa più, e diventa un problema serio.
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet, alla pagina Patologie trattate - Patologie dell’Orecchio, e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com