Ticchettio all'orecchio persistente

salve sono un uomo di 49 anni in buona salute e sportivo, da un paio di giorni sento un ticchettio persistente all'orecchio dopo aver avuto un leggero fastidio al collo in precedenza.
non si tratta di battito cardiaco bensì di un ticchettio a ritmo veloce e irregolare.
è ininterrotto da circa 3 giorni, e lo sento solo se sono a letto o nella stanza in cui sono c'è assoluto silenzio non ho altri sintomi.
in attesa di andare dal mio medico curante vorrei un parere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico e l'ausilio di un esame audio-impedenzometrico non sono in grado di dirle quale possa essere la causa del sintomo descritto: dal semplice catarro nell'orecchio medio, ad un problema di microcircolo dell'orecchio. Giusta la decisione di rivolgersi al Medico curante che esclusa la presenza di cerume nei condotti uditivi esterni, le prescriverà la visita specialistica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori