Pulsazioni irregolari orecchio destro

Salve è da qualche giorno che sento nel mio orecchio destro una pulsazione in modo irregolare rispetto al battito cardiaco, di giorno va e viene, la notte invece non mi fa stare tranquillo.
Non ho fatto nessuna visita per adesso.
Ho letto già alcuni ragazzi che hanno avuto lo stesso problema ma non sono riuscito a capire se hanno risolto e sopratutto come.
GraZie milld
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
L'acufene pulsante può essere determinato dalla percezione del battito cardiaco trasmesso all'orecchio interno dalle strutture vascolari. Sarebbe il caso di iniziare a praticare un Esame audiometrico ed impedenzometrico , in caso di negatività per patologie , una TC ad alta risoluzione dell'orecchio medio e delle rocche petrose. Successivamente altre indagini con colleghi di altre branche .
Comunque anche che una anemia o una pressione arteriosa tendente al basso possono essere responsabili del fenomeno.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria