Problema all’ orecchio

Buonasera, ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
Circa una settimana fa sono andata in piscina, dopo qualche ora l’orecchio sinistro si è tappato completamente come se fosse entrata acqua, ho cercato di farla uscire ma senza risultati alcuno.
Per circa tre giorni non riuscivo a tornare allo stato normale, mi hanno prescritto in farmacia L otalgan, Dopo circa un giorno, l’orecchio sinistro sembrava abbastanza tornato sano anche se non completamente.
A distanza di una settimana mentre mangio sì tappa ancora ma solo quando mangio, chiedo un parere, cosa dovrei fare?
Una visita specialistica?
prendere ancora L’ otalgan?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, non deve utilizzare le gocce auricolari in questione, non servendo a niente. Poi, il consiglio è quello di farsi visitare dal suo Medico di famiglia per capire se il sintomo è procurato da un tappo di cerume. Se cio' venisse confermato, con un semplice lavaggio, il tutto si risolverà. In caso contrario, dovrà consultare uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori