Un tappino dell'auricolare nell'orecchio

Qualche sera fa mi sono addormentato con gli auricolari del telefono, svegliandomi non ho trovato più il tappino bianco degli auricolari, mi sentivo qualcosa nell'orecchio, sono andato in ospedale.
Mi è stato trovato un tappo di cerume che mi è stato tolto.

Potrebbe essersi infilato il tappino nonostante il tappo di cerume?
Magari col getto di acqua buttato per togliermi il cerume?
Non ho sintomi ho messo così nell'argomento altrimenti non mi faceva inviare il testo
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tranquillo, il tappino dell'auricolare non è potuto rimanere nel condotto uditivo esterno, altrimenti chi ha eseguito il lavaggio auricolare se ne sarebbe accorto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori