Otorino disturbo orecchio

Salve è da giovedì notte che ho dolore nello orecchio sinistro vernedi mattina sono stata dal medico curante che mi ha guardato l'orecchio e mi ha detto che di dentro e asciuggo l'orecchio e mi ha prescritto solo le gocce anauran... Le ho iniziate ieri sera ma io continuò avere dolore all'orecchio e mi prendono a volte delle fitte dentro l'orecchio... Vanno bene solo le gocce o dovrei assumere anche un antibiotico per via orale??
?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di capire cosa possa provocare il sintomo riferito. Oltre le gocce auricolari, puo' utilizzare un qualsiasi antinfiammatorio per via orale. se il dolore dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Ok grazie mille quindi non per forza per un dolore all'orecchio bisogna sempre prendere un antibiotico orale?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi pare che il Medico curante od il sottoscritto le abbiano detto di utilizzare un antibiotico per via orale

Dr. Raffaello Brunori