Vibrazione orecchio e sottofondo

Buonasera,
Durante il Covid di aprile21 ho cominciato con forti vibrazioni orecchio dx sui rumori (auto/moto/acqua che scorre) che ascolto con orecchio sx
Nonostante 6 visite otorino con rinoscopie 6 esami audiometrici e impedenziometrici 1 esame vestibolare 1 esame potenziali evocati esame barometrico mostrassero sempre normalità.

Nel silenzio inoltre ho un sottofondo basso continuo che si acerbera quando mi capita (spesso) queste vibrazioni
Sono molto demoralizzato riuscite ad indicarmi un sospetto tanto da dover approfondire?
Non so più dove sbattere la testa!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' molto difficile poterla aiutare da lontano. Prendendo per buono, e non ho motivo di dubitarne, che non ci sia alcuna patologia a carico dell'orecchio e delle tube, penso che si possa indagare a livello dell'articolazione temporo-mandibolare. Consulti in merito il suo Odontoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Brunori,
Ogni otorino per quanto di sua spettanza dall visita diretta toccandomi ha escluso problema Atm cosi come il mio dentista di fiducia(avevo
Comunque provato con bite mascherina notturna).
Sono in un vicolo cieco lasciando stare gli acufeni (che cmq nn mi fanno vivere ) quello che mi preoccupa è questa vibrazione che ogni auto moto che mi passa accanto mi produce all’orecchio opposto qualcuno ha azzardato nevrite causata dal covid con iperacusia ai suoni bassissimi (frigo modem decoder ) ma non essendoci danni uditivi per tutti i dottori a parte integratori niente penso dopo quasi un anno un miglioramento doveva esserci
Le chiedo di ipotizzare qualcosa al fine di indirizzarmi verso qualcosa di concreto
Sono sfiduciato e a pezzi tutto questo mi rende nervoso a limite della depressione non vedendo spiragli di luce .
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La comprendo perfettamente e mi dispiace. Deve comprendere, pero' che ho pochi dati disponibili per farmi un'idea su cosa possa procurarle la sintomatologia sofferta.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Dottore,
Lasciando stare il sottofondo
Mi sono accorto che sentendo musica da orecchio sinistro con la cuffia mi comincia a vibrare/interferenza orecchio destro in questo momento se provo a tappare il naso e fare compressione la vibrazione attenua
Cosa crea questa vibrazione fastidiosa solo quando la cuffia è nell’orecchio sinistro..
Sembra un problema meccanico!
Cosa le viene in mente mi aiuti per indirizzare il medico
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho detto, non sono in grado di aiutarla od indirizzarla nella ricerca di una causa del sintomo. Il suo è un caso che deve essere studiato attraverso un esame clinico e la visione dei risultati di esami strumentali.

Dr. Raffaello Brunori