Dolore al collo e click

Salve, premetto che soffro da mesi di disturbi temporomandibolari, porto il bite e mi segue uno gnatologo e osteopata, contemporaneamente.

Purtroppo non vedo lo gnatologo da un mese in quanto ha subito un intervento e credo che il bite, al momento, non sia molto equilibrato.
Da giorni ho di nuovo una serie di dolori e mi è successa una cosa strana
Oltre ai dolori facciali, temporali, orecchie (acufeni), spalle e collo, in quest’ultimo, in particolare, ho difficoltà a deglutire.

E sento un click alla gola.
Scricchiola...
Non so se sia un muscolo... Io lo avverto credo ad altezza laringe, la sposto (si muove) e sento click.

Ora non so se mi sto anche facendo impressionare, perché ho difficoltà a deglutire e mi sento un nodo in fondo alla gola (zona trachea)
Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?

Ripeto... Sia quando deglutisco normalmente fa click, sia se tocco la zona manualmente, muovendola verso sinistra e verso destra fa rumore.
Mi sono presa d’ansia anche perché ho letto che se c’è qualcosa che non funziona bene, il cibo potrebbe anche finire nelle vie respiratorie...

Vi ringrazio in anticipo...
Purtroppo mi capita di peggiorare sempre durante le festività quando non posso rivolgermi a nessuno
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, le ho già risposto ad un suo quesito analogo a questo. Integro la risposta invitandola a leggere gli articoli che si aprono con i link qua sotto. Per tutto il resto, credo che via rete ben difficilmente potrà trovare soluzione.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1934-nodo-gola-bolo-isterico.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com