Sensazione di ovattamento e battito testa orecchie

Buonasera,
Non so se sto sbagliato specialista, nel caso chiedo scusa, e non so se posso essere reindirizzata.

Sono una mamma di 43 anni, ho questo sintomo strano ormai da 15 giorni circa, improvvisamente ho una sensazione di ovattamento in testa e come se L orecchio pulsasse, inizialmente lo sentivo solo verso la parte destra e orecchio destro, poi entrambe, dura poco secondi o minuti, alcuni giorni me lo trascino tutto il giorno momento si momento no, altri solo 2/3 sensazione al giorno, non so spiegarlo bene, forse potrebbero definirli tipo contrazioni, non mi sento confusa quando arriva e fisicamente sto bene, ma come se dovessi contrarmi con occhi fronte, è una sensazione non piacevole che ovviamente mi spaventa, ma molto difficile da spiegare, ho misurato la pressione ed è regolare i battiti 90/95 (ma è una mia caratteristica i battiti un po’ alti poi magari quei momenti mi spavento un po’).

La dottoressa di base non ha saputo dirmi nulla solo di fare le analisi del sangue.

Volevo aggiungere non so se è significativo ho la tiroide di hoshimoto ma con parametri normali prendo solo integratore (no eutirox), ho la mutazione in omozigote mthfr in c677, soffro di cervicale e di contratture spalla e collo.

Inizialmente lo associavo ad uno sforzo fisico, tipo dopo due rampe di scale veloci, ora vedo che puó prendermi in qualsiasi momento.
Scusate se mi sono dilungata ma è davvero difficile spiegarlo.
Ho letto di alcuni tipo di acufeni ma non so se associarli o meno a quelli.

Ringrazio molto chi mi vorrà rispondere
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il suo caso specifico deve essere studiato e non puo' trovare una risposta in questa Sede. Si deve andare per esclusione e, quindi, inizierei con una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Sarà lo stesso Specialista consultato, qualora non dovesse riscontrare alcuna patologia di suo interesse, ad indirizzarla ad un consulto Neurologico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori