Otite e battito nell'orecchio

Buonasera ho portato mia madre di anni 78 da otorinolaringoiatra dopo diversi giorni che aveva dolore, abbassamento udito e battito nell'orecchio sinistro.
Alla visita dopo aver eliminato il tappo di cerume é stata diagnostica un otite e prescritto antibiotico CLAUVULIN E gocce di cilodex 2 volte al giorno.
Dopo 3 giorni dalla terapia nessu segno di miglioramento e quella sensazione di battito cardiaco nell'orecchio non va via né di notte né di giorno e la sta buttando giù.
É normale sentire questo battito?
O avrebbe già dovuto star meglio?
la terapia la ritiene corretta?
Inoltre sta soffrendo già prima del l'otite di cervicale, può essere tutto collegato?
Grazie mille x la risposta
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima,
dopo 3 giorni può essere normale che persista ancora la sintomatologia. Chiaramente è difficile dire se una terapia è corretta senza l'obiettività. L'importante è effettuare la terapia e poi effettuare nuova valutazione. Il battito può essere legato o all presenza dell'infiammazione oppore essere un acufene. E' importante osservare bene l'orecchio e ciò che si vede oltre il timpano (cassa timpanica) per escludere alcune lesioni vascolari benigne resposabili di pulsazioni.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria