Malocclusione

Buongiorno, mi chiamo Giuseppe e ho 35 anni.
Mi sono accorto da grande, purtroppo, di avere una malocclusione credo di terza classe.
Ho fatto OTP e TELECRANIO, ed è risultato "Affollamento dentario in dentizione completa con presenza degli ottavi, puntiforme trasparenza alla corona-colletto sul versante laterale dell'1. 8. Per il resto volevo allegare immagini della radiografia e sapere se a questa età c'è ancora possibilità di qualche correzione, dato che ultimamente mi stanco un pò a masticare e sento dei rumori alla mandibola e noto anche un consumo degli incisivi e mi è venuto anche un'acufene all'orecchio sinistro e saltuariamente torcicollo, e di notte serro la mandibola. Come posso fare ad allegare le immagini?
Grazie mille a chi gentilmente mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Esistono dei criteri diagnostici per la diagnosi di disordine temporo mandibolare ma gli esami Rx non sono tra le cose più importanti. Comunque quello che vedrebbe può leggerlo qui https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8524-la-radiografia-nel-disordine-temporomandibolare-cranio-cervico-mandibolare.html
Serve una visita clinica per trovare una occlusione corretta.
Cerchi uno gnatologo a cui affidarsi. I sintomi sono descritti qui https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Il fatto che sia in terza classe non cambia nulla, senta uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info