Disturbo atm e bite

Buon giorno,
Vi chiedo un consiglio per la mia situazione.

Mesi fa ho iniziato ad avere dolori al viso, con dolori riflessi ai denti, click mandibolare.
Sono in cura da un fisioterapista e assumo miorilassanti la sera, il dentista (non gnatologo), mi ha prescritto un bite di riposizionamento mandibolare per l'arcata inferiore, fatto senza eseguire panoramica o altri esami.
Dopo la consegna abbiamo fatto 2 modifiche e mi sembrava andasse meglio.
All'appuntamento del mese ha effettuato delle modifiche ed è iniziato un calvario.
Sensazione di eccessiva pressione al lato sinistro con gengive arrossate e doloranti.

Dopo un'altro appuntamento, dove ha abbassato il lato sinistro ho iniziato a sentire il lato destro del viso più contratto e dolore alla tempia.
Secondo il fisioterapista il bite è sbilanciato e contrae troppo il lato destro del viso.
Io continuo ad avere dolore, mi sembra di sentire il bite troppo stretto nel denti a sinistra e di avere l'angolo della bocca che tende a sinistra.
I denti a destra non si toccano più, e sinistra sbattono dove prima non sbattevano.
Il dentista ha negato un ulteriore controllo dicendo che devo aspettare un mese, ma la situazione sta diventando veramente fastidiosa.
A sinistra ho due denti devitalizzati (molare e premolare senza corona) e sul molare sento che quello di sopra sbatte di continuo.
Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ha aperto un altro consulto sul medesimo tema.
Meglio continuare sull'altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)