Mal di orecchio da tempo

Salve ho 36 anni e un mese circa Fa sono stata da un otorinolaringoiatria perché avevo mal di orecchio.
Mi ha riscontrato un otite media cronica.

Mi ha prescritto degli antibiotici e Bentelan, poi spray nasali... passati i 5 giorni di antibiotico, verso il decimo giorno che finisco la cura, mi si ripresenta di nuovo il mal di orecchio.

Ritorno da lui per un controllo e mi fa visita All orecchio e mi dice che ho ancora un po' l orecchio ovattato ma nn ho più l otite.

Mi fa continuare con gli spray nasali ma continuo ad avere il dolore.

Vado dal mio medico di base che mi visita e mi dice che ho l orecchio irritato e ancora infiammato.
cosi lui mi da delle gocce da mettere Mattina e sera per sette giorni.

Sono stata bene.

Ad oggi si è ripresentato il mal di orecchio che mi prende dietro la nuca in concomitanza all orecchio, occhio e guancia tutto a destra
Cosa posso fare?
Cosa mi consigliate?.

A settembre ho effettuato delle RM e RM angio ma non è risultato nulla tranne per la cervicale... ho la rettilineizazziine del rachidale cervicale.

Potrebbe questa ultima portami questi problemi?
O soprattutto il reflusso gastroesofageo?

Grazie e mi scuso delle mille della mande... ma ho paura che mi venga qualche infiammazione alla testa.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del possibile rapporto del dolore auricolare aspecifico con le disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), che può essere il suo problema, ho spesso risposto a pazienti che richiedevano un consulto in merito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma), alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-naso-volte-causa-sta-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com