Minoxidil

Buonasera Gentilissimi dottori,

Ho letto che molti di loro utilizzano minoxodil anche per la barba e sopracciglia.
Si può applicarlo e se si, per quanto tempo?

Inoltre, oltre ad un possibile ipertricosi, quali altre problematiche si possono riscontrare appilcandolo in queste zone?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Si si può applicare con protocolli particolari e in sinergia ad altri farmaci. L'effetto collaterale più lamentato è la irritazione cutanea.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio innanzitutto per la Sua risposta.
Ma è vero che il mino sono al 5% non è più soggetto a prescrizione medica? Quindi potrei iniziare anche senza un pre- controllo?
All atto dell'interruzione si ritorna alla situazione iniziale come accade per AG?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Consiglio sempre di essere seguiti da uno specialista esperto in queste cose, anche perché si tratta in effetti di un farmaco , con indicazioni ed effetti collaterali. Se si tratta di preparazioni galeniche ,anche con Minoxidil, più complesse è richiesta la ricetta medica, altrimenti no. Perché la situazione si stabilizzi sono in generale necessarie strategie terapeutiche integrate , che non possono essere fatte in autonomia dal pz.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
dopo
Utente
È strettamente necessario mino galenico ed integrato con altri farmaci? Oppure già con il.solo minoxodil si possono ottenere risultati?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il minox da solo può essere efficace sicuramente.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)