Caduta di una grande quantità di capelli a 19 anni

Salve, noto che perdo una grande quantità di capelli ogni giorno.
Difatti il mio cuscino si riempie velocemente di capelli, anche dopo la doccia, e ogni volta che mi passo le mani nei capelli me ne trovo diversi in mano.
Volevo sapere se fosse possibile capire se è da ricondurre a una fragilità strutturale del capello o a una naturale perdita a livello delle radici.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buongiorno
La cosa più importante è per lei controllare i capelli caduti. Sono spezzati? Allora verosimilmente ipotizzeremo con buona probabilità un danno strutturale ( aggressivo chimico ,o fisico). Sono integri? Allora controlleremo se si tratta di capelli con una conformazione particolare del bulbo (telogen ,anagen , distrofici, etc) , il numero, se vi sono miniaturizzati in quantità, etc. Questi dati , uniti a molti altri , ci consentiranno diagnosi precise.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)