Alopecia areata incognita

Buonasera Dottori, mi è stata diagnosticata l’alopecia areata incognita non è una patologia che mi da particolari disturbi, a parte i periodi di tricodinia che riesco a tenere a bada sono molto preoccupata perché essendo una patologia autoimmune ho paura di svilupparne altre quali sono le patologie che solitamente si associano?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, dallo pesce areata incognita è una patologia molto insidiosa, la quale deve essere sempre confermata da una biopsia cutanea con esame istologico al fine di differenziarla da altre forme di caduta patologica dei capelli. La sua diagnosi è stata confermata dall’esame istologico?

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, non mi è stata fatta nessuna biopsia, mi è stata fatta la videodermatoscopia (spero di aver scritto bene) ho eseguito tutte le analisi del caso, ho fatto esami ormonali, ecografia pelvica, tiroide, ferro, vit D ecc, sono tutte risultate nella norma insieme ai capelli cadono spesso anche le sopracciglia. I miei capelli continuano ad essere lunghi e folti, non ho nessun diradamento, ma da ogni singola parte della testa ovunque sposti i capelli ho una continua ricrescita. Volevo chiederle se assieme all’alopecia areata incognita è possibile che io abbia altre patologie o rischio di svilupparle?