Alopecia androgenetica

Buonasera dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni.
Vorrei chiedere un' informazione.
In caso di alopecia androgenetica e in cui ti venga prescritta una cura.
Tale cura serve a preservare i restanti capelli solo per un certo periodo di tempo?

Ringrazio anticipatamente per la gentilezza.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Come ogni terapia medica, a prescindere quale sia l'organo in questione da curare , l'obbiettivo è sempre teso perlomeno al miglioramento del quadro clinico. Nella fattispecie la cura della alopecia androgenetica è mirata a deviarla dalla sua storia naturale, che la vorrebbe calvo, e portarla invece in un percorso parallelo , in cui invece recupera capelli e si blocca o diminuisce la perdita. La terapia sarà necessariamente a tempo indeterminato , perché la causa che induce la patologia non è eliminabile. Si cercherà di fornire ovviamente la terapia più efficace e meno impattante a livello di fastidio e impegno quotidiano. In questo modo è possibile mantenere una capigliatura soddisfacente in molti casi.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)