Caduta anomala capelli

Salve dottori, spero che l'argomento sia quello giusto...
Premetto che ho già prenotato una visita dal dermatologo che farò venerdì, sono qui per chiedervi un consulto.

Da un mese e mezzo assumo lucen prima da 40 e poi da 20 per la cura del reflusso gastroesofageo, assumo anche Eutirox 25 martedì giovedì sabato e domenica e da 50, quest'ultima nei restanti tre giorni alla settimana.

Quando ho iniziato ad assumere il lucen il mio medico di famiglia non mi aveva detto che poteva esserci una interferenza fra i due medicinali, così per qualche settimana li ho assunti a poca distanza fra loro.

Dopodiché parlando con il mio endocrinologo ho scoperto che l'Eutirox va assunto 4 ore prima del lucen così ho iniziato ad assumerli in questo modo.

Il problema è che da quando assumo il lucen perdo i capelli più di quanti ne perdessi normalmente.
Basta passarmi la mano fra i capelli perché me ne rimangono tantissimi in mano.
I capelli si sono sfoltiti e sono davvero pochi e sottili adesso.
Può essere il lucen causa della mia caduta di capelli?

Ho eseguito gli esami del sangue: emocromo ed è tutto nella norma
Valori tiroidei ed è tutto nella norma.

Lunedì, dovrò fare una ecografia per una sospetta per l'ovaio micropolicistico, può essere causato da quest'ultimo qualora fosse accettato la caduta dei capelli?

Inoltre, da qualche mese sul cuoio capelluto compaiono e scompaiono delle verruchette bianco - rosate che il precedente dermatologo mi disse essere verruche seborroiche che avrei dovuto togliere ma che sono scomparse da sole.
Ultimamente mi è comparsa la stessa verruca però di colore marrone che mi prudeva all'inizio ma che adesso è scomparsa.
Possono essere queste le cause della mia caduta di capelli?

Chiedo solo di essere rassicurata in attesa della visita dal dermatologo a cui porterò tutti gli accertamenti fatti precedentemente e a cui manifesterò i miei dubbi.

Attendo risposta,
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, ha poi risolto con la visita dermatologica? Le hanno composto una diagnosi delle tante che sono possibili quando ci sono delle anomalie nella caduta di capelli?

Ulteriori info su
www.istitutotricologicoromano.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Non ancora... eseguirò la visita dermatologica domani pomeriggio e spero in buone notizie. Per me è davvero frustrante assistere a questa caduta da mesi. La aggiornerò circa l'esito della visita, grazie mille