Crema cortisonica per eczema al pene

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni e soffro da circa una decina d'anni di dermatite atopica/eczema, su gomiti, viso, collo.
Da circa un anno e mezzo a questa parte mi capita di avere la pelle un po' secca e pruriginosa (a causa anche del sudore, in particolare in estate), il mio medico ha detto che si tratta solo di dermatite e di usare una crema idratante.
Mi era stato suggerito anche di usare una crema al cortisone (io uso Mundoson crema), cosa che ho fatto circa 3 volte nell'ultimo anno per 5/6 giorni per volta, fino al ripristino normale della cute.
Volevo sapere se come uso va bene, è troppo frequente, ecc.
o posso continuare a usare il cortisone 3/4 volte all'anno (quando ho bisogno) per qualche giorno ogni volta.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il titolo del consulto non mi sembra allineato al testo: può spiegarmi meglio qual è il suo problema?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore,
Mi scusi ma non mi ero accorto di aver dimenticato una parte della frase :"Da circa un anno e mezzo a questa parte mi capita di avere la pelle un po' secca e pruriginosa
ANCHE SUL PENE, A VOLTE (a causa anche del sudore, in particolare in estate), il mio medico ha detto che si tratta solo di dermatite e di usare una crema idratante."
Ora dovrebbe avere più senso.
La ringrazio