Masturbazione e irritazione del glande

Sono nuovamente qui a chiedervi aiuto
Come scrissi qualche tempo fa, avverto una sensazione di irritazione alla mucosa del grande, come se la lubrificazione naturale della pelle fosse poca.
Come già vi raccontai e il Dottor Laino mi rispose, sono andato da un dermatologo che mi diagnosticò, senza particolari sintomi, un lichen sclerosus genitale.
Poi smentito da un urologo e da un secondo dermatologo che hanno detto non ci fossero assolutamente i segni del lichen, neppure iniziali della malattia, nè di nessun altra patologia, indicandomi la rimozione di cortisone e balanil gel.
La mucosa del glande però è comunque poco reattiva e non appena ho un'erezione e provo a masturbarmi, avverto una irritazione, perdo l'erezione e la pelle e raggrinzita, solo quella del glande, come se appunto, fosse particolarmente irritata, ma dopo neppure 5/10 secondo di masturbazione.
Preoccupato ho richiamato urologo e dermatologo che mi hanno detto di sospendere la masturbazione.
Ma non credo sia comunque una reazione normale quella della mucosa.
Cosa posso fare?
Sto iniziando a sentirmi disperato.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, vedo che dopo molto tempo torno a risponderle, ma siamo ancora lì: manca la diagnosi! Questa si ottiene con una corretta visita dermatologica ed una peniscopia digitale in caso di necessità
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.peniscopia.it
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
Torno a scriverle nella speranza di avere un ulteriore parere.
Come da lei suggerito, ho provveduto a sottopormi ad una peniscopia con colposcopio, dove la mucosa del mio glande è stata ingrandita a 40x. Il professionista, in questo caso era un ginecologo che ha avuto a che fare durante la sua carriera anche con delle patologie maschili, tra cui anche il lichen sclerosus, mi ha detto, post visita che il lichen, sicuramente fosse assente (e con questo è il quarto medico che mi dice che non abbia il lichen sclerosus) ma che fossero assenti anche altri segni di qualsivoglia patologia. Secondo il professionista questa sensazione di facile irritabilità è la causa di un lungo processo post-infiammatorio mai curato come si deve, probabilmente scatenato da una candidosi, un anno fa. Ho provveduto a sottopormi anche a 10 giorni di Ciproxin 500, successivamente, che pare abbiano migliorato la situazione, anche se non totalmente. Ora non capisco bene se la suddetta sensibilità sia ancora un processo post infiammatorio o un mio condizionamento psicologico. Perchè nessun medico, peniscopia inclusa, ha trovato alcuna patologia.