Herpes genitale e masturbazione

Salve,
Sono venuta in contatto con un uomo a cui è appena stato diagnosticato un herpes a livello genitale, anche se la terapia data prevede l’utilizzo della crema immunoderm, che si utilizza nel caso di condilomi (quindi HPV).
Non c’è stato contatto diretto tra i nostri genitali, lui ha indossato gli slip per tutto il tempo ma mi ha masturbata.
Io toccavo semplicemente sopra lo slip.
Può esserci stato un contagio con la sola masturbazione anche nel caso in cui lui non abbia minimamente toccato le sue lesioni?
Se non dovessero comprare sintomi (sono passati 3 giorni e ancora non ho nulla) quali altri esami posso effettuare per avere una diagnosi certa?
Tampone vaginale/cervicale o analisi del sangue per ricerca anticorpi?
Dopo quanto tempo sarebbe meglio effettuare analisi deL sangue?
Premetto che non ho mai avuto neanche herpes labiale
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.ima Utente le modalità descritte per quanto riguarda il contatto avvenuto, possono farla stare tranquilla su un eventuale contagio e rendono non necessari gli accertamenti di tipo sierologico
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore.
Mi sono ricordata di un’altra cosa, ossia lui ad un certo punto ha alzato lo slip per controllarsi. È possibile che così facendo sia entrato in contatto con l’herpes e successivamente me lo abbia trasmesso ricominciando con l’atto di masturbazione?
[#3]
dopo
Utente
La prego dottore mi dia una risposta, è vero che sono una ragazza molto ansiosa e a tratti ossessiva su queste cose ma la prego mi dica se c’è anche solo la minima possibilità
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.ima Utente non ci sono probabilità di trasmissione del virus per quanto riguarda il caso specifico e con le modalità da lei descritte.
Può stare tranquilla e non generare strani pensieri
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena