Herpes genitale

Salve,
Mi chiedevo se fosse possibile contrarre herpes genitale tramite masturbazione.
Il ragazzo ha herpes genitale e mi ha masturbata, lui ha indossato gli slip tutto il tempo e io lo toccavo sopra lo slip.
Non c’è stato sfregamento diretto tra la mia vagina e la sua parte infetta ma ho comunque paura di essere stata contagiata.
Secondo voi è possibile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La trasmissione dell'Herpes genitale può avvenire attraverso la cute lesionata, in quanto lo strato corneo cutaneo costituisce una barriera efficace contro l'infezione virale. In questi casi è consigliato l'uso del profilattico , che riduce le aree potenzialmente infettive di più del 60%.
E' importante essere molto attenti al " asymptomatic shedding" (escrezione asintomatica del virus HSV ) perchè durante la fase asintomatica la persona infetta disattende le misure di prevenzione abitualmente adottate.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma credo di non aver capito bene la sua risposta. Nel mio caso non solo venuta direttamente in contatto con le lesioni del partner ma attraverso i suoi slip. Lui prima di toccarmi i genitali non ha toccato minimamente le sue lesioni. C’è comunque possibilità di contagio? Grazie per i chiarimenti
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo chiedeLe che esami possono essere effettuati per la diagnosi (oltre alla visione dell’ herpes, cosa che attualmente non è presente) e dopo quanto tempo questo risultati sono affidabili. Ad esempio tampone vaginale o analisi del sangue per vedere gli anticorpi? Grazie