Attendibilità test sifilide

Salve dottori.

Chiedo cortesemente di una risposta prima possibile in quanto sono attanagliato dall'ansia"

Dopo 29 giorni da un rapporto etero a rischio (preciso rapporto protetto con condom dall'inizio alla fine e nessuna rottura del condom) in assenza di sintomi visibili (sifiloma, linfonodi ingrossati non li ho rilevati) per precauzione, causa il mio carattere ansioso, ho effettuato questi tests per sifilide:

VDRL - risultato: negativo - Riferimento: P/N

TPHA - risultato: negativo - Riferimento: P/N

ANTICORPI TREPONEMA PALLIDO AB IgM e IgG metodo ELISA
IgM = 0, 3
Rif: negativo < 0, 8
Dubbio 0, 8 - 1, 2
Positivo > 1, 2
IgG = 0, 2.

Riferimento gli stessi di IgM

Aggiungo che per la prima settimana dalla data del rapporto ho assunto levofloxacina 500, 1 cp al giorno per bruciore all'uretra.

Alla luce di quanto sopra, a parte VDRL e TPHA, il test IgM ed IgG con i valori riportati è da considerarsi negativo ed attendibile a 29 giorni e quindi posso essere tranquillo di non aver contratto la sifilide?

In attesa di una vs risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami sono perfetti. Può stare tranquillo. Se vuole stare ancora più tranquillo, li ripeta tra 60 gg. per un confronto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Per scrupolo a gennaio 2022 ripeterò gli esami.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore. Per scrupolo lo scorso 24 Novembre, a 44 giorni dal presunto contagio, ho rifatto gli stessi esami dei 29 gg come sopra
Ad oggi ho questi risultati:
VDRL e TPHA entrambi negativi
Per gli anticorpi sono in attesa.
domande :
VDRL e TPHA negativi a 44 gg sono sufficienti ad archiviare il caso, anche alla luce degli esami AB precedenti?
Avere VDRL e TPHA a 44gg non significa certezza di avere gli AB Negativi?

Una sua risposta sarebbe molto gradita.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sappia che con l' uso del condom (non rotto) è impossibile prendere la sifilide ma nemmeno altre malattie veneree, compreso l' HIV.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Dottore.
solo per la cronaca le invio gli esami a 44 giorni.

VDRL - risultato: negativo - Riferimento: P/N

TPHA - risultato: negativo - Riferimento: P/N

ANTICORPI TREPONEMA PALLIDO AB IgM e IgG metodo ELISA
IgM = 0, 4
Rif: negativo < 0, 8
Dubbio 0, 8 - 1, 2
Positivo > 1, 2
IgG = 0, 2.
Riferimento gli stessi di IgM

Chiudo il caso e Grazie per le spiegazioni. E' sempre gentilissimo