Papilloma intraduttale atipico - rm controllo 1 anno dopo

Buongiorno,
Solo un anno e mezzo fa richiedevo un consulto per un papilloma intraduttale, purtroppo non mi è possibile riprendere il consulto perchè chiuso.

In sintesi: nell'estate 2020 vengo presa in carico dalla breast unit della mia zona a causa di secrezioni siero-ematica seno sx sollecitate.
Ecografia mostra dilatazione dei dotti galattofori il maggiore di 4 mm, con puntiforme spot iperiflettente.
Mi viene fatto il citologico che indica la presenza cellule epiteliali atipiche disposte a morule in campione siero ematico.
Vengo quindi operata in settembre con rimozione papilloma intraduttale atipico di 4. 5m, lesione che interessa focalmente per meno di 1mm margine indicata come base capezzolo.
Mi viene prescritto poi come esame annuale la RM del seno e null'altro a seguire.

Effettuo l'esame la settimana scorsa.

Qui l'esito --> Modesti segni di displasia fibroghiandolare, reperto più evidente a dx dove le formazioni cistiche misurano 0. 8 cm di diametro.

No dilatazione dotti bilaterale.
No linfoadenomegalie a dx.

Linfonodi aspetto flogistico-reattiv a sx cavo ascellare.
Diametro 0. 6 cm.

Profilo cutaneo conservato da ambo i lati.
La mancanza di mdc non permette diagnosi differenziale.

Come posso procedere?
E' un esito che desta preoccupazione?
Come mai non m è stato prescritta una RM con mdc se necessario?

Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Pare strano anche a me strano perchè nel suo caso non è indicata una Risonanza senza mezzo di contrasto

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24769.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie del riscontro, hi ripostato dove indicato, grazie della segnalazione di questo spazio!

Sono in attesa di vedere il mio medico curante per avere indicazioni su come muovermi, purtroppo non aveva slot celeri di appuntamenti.