Papilloma virus rischio di contagio dal partner

Sono una ragazza di 24 anni e richiedo un consulto ginecologico.

ho costantemente rapporti NON protetti con il mio compagno, in quanto assumo la pillola anticoncezionale da anni.

Il mio partner ha scoperto che, mentre stava con la sua fidanzata precedente, quest’ultima ha contratto il papilloma virus.

C’è il rischio che abbia contratto il virus?

Io sono stata vaccinata 10 anni fa con Gardasil HPV 4.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Premessa importante : la sola infezione da HPV non significa malattia.
Per poter essere certi della presenza dell'HPV bisogna sottoporsi ad un HPV test.
Una donna può avere un PAPTEST negativo pur con HPVtest positivo.
La vaccinazione con Gardasil 4 le ha dato protezione per 4 ceppi HPV 6 e HPV 11 per i condilomi esterni, e HPV 16 e HPV 18 per il collo uterino.
In commercio è presente il GARDASIL 9 che copre più ceppi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dunque può essere che io abbia contratto il virus, giusto?
In base a quello che lei mi dice, sarebbe meglio andassi dal mio ginecologo a fare un HPV test?