Leucorrea anomala da anni, senza infezioni, cosa puo' essere?

Da diversi anni soffro di leucorrea dalle parti intime, soffro di dolore al basso ventre, e ho riscontrato diversi episodi di candida {2 volte in un mese, quasi tutti i mesi}
Per qualche anno sono stata all'estero, e ho fatto visite ginecologiche, mi hanno consigliato di andare da qualche specialista, perche' il ginecologo di base non ha saputo darmi una qualche risposta concreta.

Ora sono in Italia, e non so esattamente da quale ginecologo andare.

Prendo la pillola, non ho malattie sessualmente trasmissibili.
Non ho mai fatto il pap test, ho 29 anni.

Da diversi anni soffro di leucorrea, e l'odore e' abbastanza spiacevole.
Cambia colore, a volte e' giallo, a volte e bianco, il colore varia ma la consistenza e' la stessa, come fosse mucco.

Ho provato tutti i tipi di crema, ovuli vaginali, ma il problema permane costante.

Ad oggi, non so cosa potrebbe essere, e non so come uscirne fuori.

Qualcuno potrebbe almeno accennare ad una possibile, generale, diagnosi?
E magari guidarmi verso un dottore specialista che puo' aiutarmi a capire cosa ho.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi viene spontaneo pensare ad una "vaginosi batterica " il sintomo principale è rappresentato da un'abbondante secrezione a volte schiumosa, di colore bianco-grigiastro e con caratteristico odore di pesce avariato. Il pH è tendenzialmente basico >4,5.
Tutto necessita di conferma con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Ho dubbi sulla diagnosi di CANDIDA se non è stato effettuato un esame a fresco o un tampone vaginale specifico per la ricerca di IFE miceliali (forma attiva della candida).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI