Non sono mai riuscita a provare un orgasmo con il mio ragazzo e a volte mi sento violata
Sono una ragazza che ha cominciato la sua vita sessuale intorno ai 32 anni.
Pur avendo sperimentato da sempre l'esperienza dell'orgasmo con la masturbazione, e pur stando davvero bene nei rapporti intimi con il mio ragazzo, non sono mai arrivata a provare davvero un orgasmo con lui.
Cerco sempre di mantenere un controllo e non mi lascio andare.
Un episodio molto particolare è accaduto quando lui mi ha regalato un profumo, se l'è spruzzato sulle mani per farmelo sentire e poco dopo abbiamo fatto l'amore, lui mi ha toccata con la mano nelle parti intime e di lì a poco ho cominciato a sentire bruciore.
Mi veniva da piangere, ma non sono stata capace di fermarmi e dirlo.
Lui poi se n'è accorto, ma ormai io mi sentivo come violata e "contaminata" dalle sostanze chimiche contenute nel profumo, che lui con la sua mano indirettamente ha veicolato.
Anni fa prima di conoscere questo ragazzo ho fatto a lungo i conti con problemi di vaginosi batteriche causate forse da frequenti lavaggi o uso di detergenti aggressivi.
Ho poi faticato a ripristinare il giusto equilibrio della flora vaginale e l'idea che lui abbia in qualche modo vanificato i miei sforzi mi ha resa molto triste e anche arrabbiata in primis con me stessa, per non aver pensato di fermarlo.
Sono anche preoccupata che questa cosa mi possa dare di nuovo problemi fisici.
Percepisco l'interno del mio corpo come qualcosa da proteggere, da rendere quasi intoccabile.
Grazie per chi potrà rispondermi

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Dopo aver letto il titolo,
"Non sono mai riuscita a provare un orgasmo con il mio ragazzo e a volte mi sento violata", nel quale si accenna ad un problema orgasmico,
leggendo il consulto completo mi sono resa conto che l'ambito problematico riguarda l'area genitale, forse l'intero corpo; ma anche la mente:
"Cerco sempre di mantenere un controllo e non mi lascio andare".
Forse questi sono stati i motivi dell'inizio piuttosto tardivo della Sua vita sessuale;
ma anche, attualmente, della Sua reazione di fronte all'episodio del profumo, contemporaneamente abnorme e bloccata.
Le consiglierei al più presto una consulenza psicologica presso una Psicoterapeuta
- non solo per capire i motivi per cui Lei "..Percepisco l'interno del mio corpo come qualcosa da proteggere, da rendere quasi intoccabile.",
- ma soprattutto per lavorarci, evitando che tale percezione /idea possa causare danni alla Sua attuale relazione.
E' sicuramente una problematica curabile, ma unicamente in presenza.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.