Poca urina da quasi un anno

Salve sono una ragazza di 24 e ho un problema che mi mette abbastanza ansia.

Il mio problema è che urino poco, la mia vescica non si riempia, anche se è un problema molto variabile di giorno in giorno (certi giorni urino abbastanza e giorni che urino pochissimo anche se bevo)
Il problema è inziato in modo inaspettato una mattina mi sono svegliata e non avevo lo stimolo ad urinare sono andata in bagno ed effettivamente la quantità di urina non era abbondante come al solito.

All'inizio questo problema era solo la mattina appena alzata, con il tempo si è espanso a tutta la giornata.

Questo problema mi è iniziato dopo poco aver fatto una cura di bactrim per sospetta appendicite.

Poco dopo l'assunzione dell'antibiotico ho inziato ad espellere insieme al l'urina dei filamenti bianchi.

Questo problema dei filamenti si è attenuato ma comunque continuo ad avere delle perdite vaginali giallognole e provo bruciore intimo, ma ho fatto tampone vaginale e risulta negativo.

Ogni tanto la mia urina sembra avere anche sopra una patina oleosa e talvolta compare anche torbida con puntini bianchi dentro.

Ho effettuato già i controlli e il mio medico dice che rientra tutto nella norma.

Creatinina 0.

57 0.

55- 1.

Gfr 130
Urea 22 15-40
Sodio 138.

135-145
Potassio 3.

73.

3.

5-5.

Cloro 101 98-107
Calcio 9.

0 8.

4-10.

Fosforo 3.

5 2.

3-4.

Magnesio 1.

9 1.

6-2.

Esame urine
Ph 6
Peso specifico 1.

Glucosio 0
Bilirubina 0
Corpi Chetonici 0
Nitiriti assenti
Emoglobina 0.

Proteine 0
Rapporto albumina/creatinina 15
Esame citoflurimetrico
Globuli rossi 0
Globuli bianchi 1
Cellule epiteliali 5
Urobilinogeno 0.

Eco addome completato
Tutto nella norma

Accompaganto a questo problema di urinare di meno ho anche problemi proprio nell'espulsione dell'urina a volte faccio fatica e devo comprimere come se dovessi andare di corpo e di conseguenza talvolta alla fine della minzione provo dolore al basso ventre, anche la sensazione di come sento lo stimolo è cambiato.

Per questo motivo il medico mi ha fatto eseguire un esame urodinamico invasivo dal quale non è emerso nulla.

L'urologo da cui sono andata mi ha detto che il mio apparato urinario alto e basso funziona benissimo e non sa perché questo mi succeda.
La mia paura è che i reni inizino a smettere di funzionare
Volevo aggiungere che soffro anche di probelmi legati all'alvo alterno periodi di stipsi con diarrea.

Ringrazio anticipatamente per la riposta
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Potrebbe trattarsi di una vaginite con infiammazione de meato uretrale esterno. Provi ad eseguire un trattamento locale on un antimicotico anche se la coltura è negativa

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto per la risposta. Quindi lei pensa che non ci siano dei probelmi ai reni? Perché comunque la mia quantità di urina giornaliera è veramente scarsissima In realtà ho fatto qualche tempo fa una cura con pasticche vaginali e prima ancora ho usato meclon In realtà ho anche bruciore anale alla defecazione. Potrei provare altro?
La ringrazio in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso in anticipo per disturbare nuovamente. Volevo aggiungere che inoltre ad una scarsa quantità di urina che però diciamo non è tutti i giorni scarsa (700 ml) altri gironi arrivo anche 1.5 lt raramente anche 2lt molto variabile anche se bevo più o meno lo stesso. A volte la mia urina si presenta di colore scuro anche se bevo 500 ml di acqua ( non in tutta la giornata) ne e spello solo 200 ml con presenza di filamenti bianchi (quando mi capita urino dopo molte ore senza stimolo) Ho fatto una visita qualche giorno fa dal ginecologo e mi ha detto che ho una candida sub cronica dovuta ad una disbiosi intestinale mi ha dato una terapia per 3 mesi. Volevo anche aggiungere che nel periodo precedente al presentarsi del disturbo dell'urinare di meno e spesso concentrato sopratutto dopo i pasti anche se bevo, urinavo abbondantemente conuqnie beveo abbastanza e dopo la comparsa di perdite vaginali ho iniziato ad accusare la problematica della meno urina. È possibile che questa candida sub cronica possa creare questi probelmi? Oppure dovrei consultare un nefrologo perché è un problema renale? Ringrazio in anticipo per la risposta