Creatinina clearance a distanza di 15 gg il valore va da 58 a 77 e adesso 68.9

Mi chiedo se è un errore del laboratorio oppure nn saprei cosa pensare.
Un giorno ho insufficienza renale dopo 15 gg no.
Insomma sono in crisi e nn so cosa fare né pensare.
Il resto delle analisi sono perfette la creatinina va più che bene insomma mi sembra di avere qualcosa ma non so
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Riporti tutti i valori.
La clearance della creatinina è stata misurata mediante raccolta delle urine delle 24 ore? Ha effettuato correttamente la raccolta delle urine (buttando la prima urina del primo mattino e raccogliendo tutte le successive minzioni fino alla mattina successiva in cui deve raccogliere la prima urina)? Quanta era la diuresi delle 24 ore?
Assume farmaci?

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta . Si assumo farmaci Zoloft , Xanax, Rivotril,Songar ,inoltre mal di testa quindi Oki o Brufen .non ho raccolto la prima urina del giorno dopo
Creatinina 0,79 diuresi 2500 creatinina per calcolo clearance 0.79, creatinuria per calcolo clearance 31.00 creatinina clearance 67.8.fatta il 26/02/2024
Eseguita il 29/01/24 creatinina 0,85 diuresi 2000 creatinuria calcolo clearance 24,00 creatinina clearance 77,9. Come è possibile a distanza di 1 mese avere risultati del genere . Ho soffro di insufficienza renale oppure no. Grazie attendo una Sua cortese risposta Anna
[#3]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Deve fare correttamente la raccolta delle urine delle 24 ore ed un esame delle urine per escludere ematuria o protrinuria

Dott.ssa Giada Calcara

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa farò esattamente la raccolta delle 24h ed esame urine. Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottoressa sono andata a controllare gli esami e mi ero dimenticata che avevo fatto l' esame completo delle urine il 04/12/2023 .ho tutti i valori a 0,0 uronilinogeno 0,2 esame colturale negativo. Mi era stato detto di non prendere la prima urina del giorno dopo .sono veramente in difficoltà non so cosa pensare. Grazie ancora