Urina schiumose

Salve a tutti
Il 17 dicembre 2021 ho iniziato a notare una notevole quantità di schiuma nelle urine e tutt’ora non soffro di altri sintomi.
Un mese e mezzo prima avevo iniziato a prendere un’integratore dì cui non si sa molto ma che tutti ne parlavamo come miracoloso, ovvero l’ecdysterone beta (prendevo 1/3 della quantità suggerita). Durante le prime due settimane c’è stato un periodo di 3/4 giorni in cui ho riscontrato un aumento di volete in cui dovessi andare al bagno.
Nello stesso periodo avevo intensificato l’attività fisica a 6 volete a settimana per 1h e 30 min.
Mangiando un quantitativo dì 3000kcal giornaliere e integrando con una dose di creatinina giornaliera dì 3g.
Vorrei precisare che in quel periodo in rapporto a tutto quello che mangiavo e a tutta l’attività fisica che facevo bevevo molto poco.

Subito dopo ho fatto l’esame del sangue in cui erano presenti vari valori fuori scala tra cui:
Creatinina - 1. 34 (0. 67 - 1. 17)
GOT AST - 57 (0 - 50)
GPT ALT - 30 (0 - 50)

Invece riguardo all’esame delle urine non c’erano anomalie a parte:
EMAZIE - 16 (fino a 18)
Proteine assenti

Successivamente ho fatto un’ecografia ai reni ma in cui non risultò nulla.
Dopo più a meno 2 settimane decisi dì fare altri esami tra cui la clearance delle 24h:
Azotemia - 29 (17-43)
Uricemia - 4, 43 (3. 5 - 7. 20)
Assetto elettrolitico (tutto nella norma)
Creatinina 1. 17 (0. 67 - 1. 17)
Clearance - 155 (70 - 120)
Diuresi 24h - 2. 5L

Tutto ora la schiuma persiste solamente una volta al giorno e quell’unica volta e verso la sera e per dì più in quantità minime.
Nel l’urina del mattino invece non è presente.

Tra i 3 dottori che ho visto tutti mi hanno detto dì non preoccuparmi però ho il terrore che ciò che ho preso risultasse essere tossico
Il valore della clearance a 155 è un valore preoccupante?

Grazie della pazienza
Saluti
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buonasera,
I suoi reni sono andati sotto sforzo e anche il suo fegato. Limiterei lo stress fisico e regolamenterei l'alimentazione senza assumere integratori bevendo regolarmente almeno 2 LT di acqua al giorno.
Dopo qualche settimana il problema si dovrebbe risolvere e i suoi esami torneranno a posto. Li ricontrollerei tra un mesetto.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo