Questo odore in vagina è normale?

Salve dottori, vorrei chiedere se è normale che l'interno della vagina abbia un suo odore particolare che cambia durante la giornata, forse anche in base a ciò che si mangia o a quanto acqua si beva.
Perché capiti che la mattina o la sera non senta alcun odore mentre durante la giornata si.

Chiedo perché non ho perdite vaginali, bruciori, fastidi, non ho neanche un cattivo odore che provenga dalla vagina solo che se inserisco un dito dopo sento un odore su di esso che non saprei definire se cattivo o meno...
Ho effettuato un pap test un mese fa con risultato negativo a qualsiasi tipo di infezione e anche un esame del pH risultato nella norma
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi potrebbe risultare utile la determinazione del pH vaginale , un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per valutare la presenza o assenza di bacilli di DODERLEIN , escludere una vaginosi batterica.
Essere certi che non si tratti di una particolare sudorazione a livello delle ghiandole sebacee vulvari .
Sono tutti aspetti che vanno valutati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI