Prurito intimo dopo rapporti con partner 'grande'

Salve,
premetto che dopo i rapporti vado SEMPRE a urinare e a lavarmi.
Mi capita da un anno, ovvero da quando sto con un nuovo partner, che sempre dopo un rapporto ho per giorni prurito intimo e anche qualche secrezione giallognola/ricottosa.
Dopo qualche giorno senza rapporti e lavandomi con acqua e bicarbonato il fastidio scompare, per ripresentarsi poi al prossimo rapporto.
Con il mio partner precedente non mi capitava, può essere dovuto al fatto che il mio nuovo partner è piuttosto'grande'?
Facciamo sempre un po' di fatica ad avere il primo rapporto quando è trascorso del tempo dall'ultimo, nonostante il fatto che io sia lubrificata e l'uso di lubrificante esterno io mi faccio quasi sempre male, a volte non poco.
Preciso che non usiamo preservativi ma lui non eiacula dentro.

(Scrivo qui e non mi sono ancora rivolta a un professionista un po' per vergogna un po' perchè non so se la questione è tra le competenze specifiche del ginecologo)
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Salve, le cause dei fastidi potrebbero essere una vaginite o una vaginosi di base esacerbate dai rapporti sessuali. Le consiglio una visita ginecologica prima che la situazione diventi cronica, quindi più difficoltosa da trattare.
Con le opportune terapie la sua situazione migliorerà nettamente.
Cari saluti.

F. Paolillo Diodati

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati