Prurito e piccoli tagli vicino l’ano

Buongiorno.
Da un po’ di tempo ho notato che, soprattutto dopo avere avuto le mestruazioni, mi compare prurito vicino l’ano, fino ad arrivare ad avere piccoli taglietti dovuti probabilmente allo sfregamento per fare passare appunto il prurito.
Poi scompaiono dopo poco tempo, a volte durano anche settimane.

Cosa posso fare?
A chi rivolgermi in caso?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita proctologica per avere delle risposte più esaustive. Nulla di grave comunque.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Avevo paura fosse qualcosa di grave.
Farò una visita, come da lei consigliato.
Grazie ancora
Distinti saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/