Prurito anale

Buonasera sono un ragazzo di 36 anni e da circa un mesetto soffro di prurito anale con la presenza di 2 taglietti piccoli che provocano bruciore che aumenta a contatto con determinati saponi, non ho problemi nell andare di corpo (tutti i giorni) senza avvertire alcun fastidio.
Due anni fa ho avuto un ascesso perianale poi inciso e fatto drenare e da allora per lavarmi uso solo fisian detergente, non vorrei fosse questa la causa di questa irritazione, ho letto in alcuni commenti che potrebbero essere ragadi, come faccio a capire se veramente è cosi e quali potrebbero essere i rimedi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Deve sottoporsi ad una visita proctologica, non è possibile stabilirlo con un consulto on-line purtroppo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/