Bruciore vaginale

Salve a tutti, ho una questiona da porvi vista la mia preoccupazione... Qualche giorno fa ho avuto dei momenti con il mio fidanzato, lui decide di mettersi su di me e struscia il suo pene sulla mia vagina, dopo poco ho sentito un po' di dolore, anche adesso ho del bruciore e sento come se la vagina mi pizzicasse, so di non avere avuto dei rapporti diretti, quindi credo sia da escludere il caso che non possa essere più vergine e che questo bruciore sia dovuto allo sfregamento dei vestiti o da uso eccessivo di detergenti intimi...secondo voi cosa possa essere, e cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi deve concedere una correzione "anatomica" e cioè quando parla di "vagina " intende dire VULVA ( genitali esterni ) in quanto vergine e quindi non c'è mai stata penetrazione vaginale .
Sicuramente lo sfregamento a livello vulvare può aver causato fenomeni irritativi (vulvite irritativa ) già sensibilizzata magari da detergenti intimi aggressivi e molto profumati , da indumenti intimi colorati e sintetici , lavati con detersivi che lasciano residui , uso di salvaslip sintetici e non di cotone , come pure gli assorbenti .
Come vede i fattori scatenanti sono numerosi .
Se non c'è stata penetrazione vaginale , non si può parlare di rottura dell'imene e quindi perdita della verginità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la ringrazio di avermi aiutato e di avermi tolto dei dubbi..
Un ultima cosa che le volevo chiedere, gentilmente, e che mi sono recata in farmacia ad acquistare una crema vaginale e mi hanno consigliato "Meclon", di metterne due volte al giorno per due giorni consecutivi e dopodiché fino a quando non va via il fastidio di metterne un po' soltanto la sera, secondo il vostro parere va bene?