Piccolo pezzo di carne sull'apertura vaginale

Buongiorno,
Scrivo per quanto riportato in oggetto.
Premetto che in passato ho effettuato numerose visite ginecologiche con medici diversi, e nessuno mi ha mai segnalato nulla di anormale.
Però, da quando ho iniziato a usare la coppetta mestruale, mi sono accorta di avere una "sporgenza" di carne nell'apertura vaginale (un triangolino di poco più di un centimetro).
Non è una parte delle piccole labbra, perché si trova al loro interno.
Forse è un residuo di imene?

Mi sono accorta che forse è questo il motivo per cui anche in passato non sempre riuscivo a infilarmi "al primo colpo" tampax e capsule vaginali.
Adesso mi capita spesso di pizzicarmi con la coppetta, perché il triangolino è abbastanza grande da coprire il buco vaginale.
Mi chiedevo, nel caso alla prossima visita ginecologica si rilevasse essere un tessuto sano, si potrebbe rimuovere chirurgicamente?
O è meglio lasciare tutto così com'è?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., non è possibile esprimere un giudizio sul suo caso senza una visita. Se in passato ha eseguito visite che non hanno rilevato nessuna patologia, potrebbe trattarsi di un reperto normale. Mi è spesso capitato che pazienti perfettamente normali si siano precipitate in studio dopo un’ auto osservazione senza avere alcunché di patologico. Come diceva Sciascia, a ciascuno il suo .

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
La ringrazio per la risposta e per la rassicurazione. Approfondirò nella prossima visita.

Buon Ferragosto.