Prometrium

Buonasera! Sono in gravidanza alla 5 settimana, la ginecologa mi ha segnato il prometrium 200, senza leggere il foglio illustrativo L ho preso via orale.
Solo dopo ho letto che in gravidanza va preso solo via vaginale.

Sicuramente non succede nulla per una volta sola, ma per sicurezza chiedo a voi!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va usato per via vaginale in gravidanza per un pronto effetto terapeutico, saltando il passaggio EPATICO (del fegato ) . Nessun danno alla gravidanza e all'embrione
Va comunque usato quando è stata evidenziata l'attività cardiaca fetale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!