Ho bisogno di chiarimenti

Salve, provo a spiegarvi in modo sintetico ciò che è successo.

L'ultimo ciclo risale al 19 Luglio.

Giorno 19 Agosto, dopo un paio di giorni di ritardo, decido di fare il test di gravidanza ed è risultato positivo.

Incredula, il giorno dopo lo ripeto, è mi risulta incinta di 1-2 settimane.

Passano all'incirca altri 10 giorni, avverto un mal di pancia, seno dolorante e li associo alla gravidanza.

Due giorni fa, mi accorgo di avere delle perdite di un rosso vivo e decido di andare al pronto soccorso.

Al pronto soccorso mi fanno le beta HCG che risultano 22 (bassissime) e facendomi un ecografia mi dicono che non si vedeva niente anche perché le beta erano basse e senza darmi risposte alle mie domande mi fanno andare a casa.

Ieri, mi rendo conto che queste perdite erano diventate molto più abbondanti (come se fosse un ciclo mestruale) con grumi di sangue abbastanza grandi.

Mi reco al pronto soccorso, mi rifanno le beta ed erano scese a 12.

Facendo la visita mi dicono che mi era arrivato il ciclo mestruale e che l'utero era completamente pulito e vuoto quindi secondo la ginecologa la gravidanza non era proprio iniziata e che non si tratta ne di aborto spontaneo, interno e né di nulla.

Le chiedo a questo punto se sia normale avere a volte dei dolori sotto al ventre e mi dicono che sono normalissimi, mi dicono che dato che la gravidanza non è proprio iniziata posso tranquillamente a fine ciclo rifare le beta (per verificare che si siano azzerate) e fare un visita ginecologica per poi riprovarci.

Vorrei avere una conferma da voi su questo, dato che sono un po' preoccupata che magari ci sia stato un aborto spontaneo.

Vorrei chiedervi se quei dolori che a volte sento siano normali.

Vi vorrei chiedere anche, se è davvero così che dopo il ciclo mestruale, dopo la verifica delle beta e dopo una visita ginecologica posso riprovarci.

Scusatemi per le tante domande ma sono un po' preoccupata.

Vorrei chiedervi se questo che è accaduto posso essere causato da me o dal mio compagno.

Vorrei sapere se ciò che mi hanno detto sia condiviso anche da voi.

Vi ringrazio tanto e scusatemi per le tantissime domande
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido tutto , si è trattato di un aborto precocissimo.
La gravidanza viene definita "biochimica" perchè rilevata soltanto con le beta HCG positive .
I dolori sono riferibili all'espulsione del materiale deciduale residuo.
Trattandosi di prima gravidanza , non deve preoccuparsi , non ci sono cause da ricercare .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le vorrei chiedere a questo punto,se posso tranquillamente riprovarci oppure devo aspettare un po'?.... La ringrazio tanto