Posso fare il test di gravidanza durante le mestruazioni?

Buongiorno Dott
Ho il dubbio di essere incinta.
Uso l’anello bucatini da anni e non hai mai sbagliato la data e l’ora di inserimento e disinserimento ma l’ultima volta ho avuto delle perdite inusuali quando il tempo delle mestruazioni era già finito e ho avuto un rapporto non protetto.
Dopo questo rapporto ho avuto la candida e ho preso meclon anche se non dovrebbe abbassare la forza contraccettiva di nuvaring.

Ora ho le mestruazioni ma mi sembrano diverse dal solito, flusso minore, più diluite.

Vorrei sapere se, nel caso fossi rimasta incinta, potessi effettuare il test di gravidanza oggi (che è il secondo giorno di mestruazioni)
Grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L’anello vaginale come tutti gli estroprogestinici ( pillola , cerotto e anello ) riduce la quantità dei flussi mestruali , ciò non deve essere motivo di preoccupazione . Se vuol rassicurarsi non ci sono problemi ad eseguire un test di gravidanza durante i flussi mestruali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI