Rischio di essere incinta?

Buonasera
A fine giugno ho smesso la pillola anticoncezionale, il 24 luglio ho avuto le mestruazioni regolarmente fino al 27 luglio.

Il 31 luglio e il 1 agosto ho avuto dei rapporti protetti con preservativo e ho avuto le mestruazioni dal 21 al 25 agosto.
A settembre il ciclo mi sarebbe dovuto venire il 20 ma niente, rischio di essere rimasta incinta?
(aggiungo che prima della pillola anticoncezionale il mio ciclo non è mai stato regolare)
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per escludere una gravidanza la prima regola da seguire è quella di effettuare un test di gravidanza, meglio se di laboratorio. Se negativo, il ritardo può dipendere da uno squilibrio ormonale, anche momentaneo, per cui nella maggior parte dei casi il ciclo riprende da solo, senza alcun intervento. Solo se il ritardo si dovesse prolungare è opportuno consultare il ginecologo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Quindi il ciclo avuto ad agosto(20 giorni dopo dal rapporto) non mi mette al sicuro da una ipotetica gravidanza? Il preservativo controllandolo non si era rotto
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Se non ha avuto rapporti successivi e se il ciclo è stato normale, non dovrebbe avere rischi di gravidanza.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Non ho avuto altri rapporti successivi ed il ciclo è stato normale