Capacità di fecondazione dello sperma eiaculato fuori dopo breve penetrazione anale

buongiorno, il mio dubbio riguarda un evento che si è verificato purtroppo miei miei giorni fertili.
nessuna penetrazione vaginale, solo anale, poco prima dell' eiaculazione lui è uscito eiaculando in corrispondenza dell'ano ma esternamente, c'è possibilità in questa maniera che eventuale sperma scivolato giù in vagina possa aver fecondato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eventualità remota , secondo il mio parere non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI